Ho un Piano! Missioni ed esplorazioni nel Parco del Piano di Magadino

Ho un Piano! è un progetto realizzato dal DFA SUPSI per il Parco del Piano di Magadino. Si realizza nella produzione di una pubblicazione cartacea e digitale composta da più materiali: schede di approfondimento, missioni di scoperta, carte geografiche. L’obiettivo è la condivisione di materiali multidisciplinari che invitino a una conoscenza profonda del territorio che passa anche attraverso la sua percezione multisensoriale e acustica.

Ho un piano! contiene:

• 1 bussola didattica per i docenti
  • 32 schede di approfondimento
  • 83 missioni di scoperta
  • 4 carte geografiche

I materiali accompagnano l’esplorazione del territorio e si interfacciano al percorso di ascolto “Un mondo di suoni”, di cui il DFA SUPSI ha curato i contenuti testuali della cartellonistica.